Perché un regolamento?
Da quando Iohoo Records ha aperto la propria sala prove, lo staff ha sempre fatto il possibile perché fosse la migliore di Padova in termini di spazi e strumentazione.
Negli anni questo obiettivo si è fatto sempre più difficile da perseguire, soprattutto a causa della maleducazione di alcuni musicisti, incapaci e disinteressati ad utilizzare in modo civile gli spazi messi a disposizione.
Per permettere a tutti di usufruire di uno spazio pulito e ordinato e di strumentazione funzionante e di qualità, abbiamo deciso di scrivere un regolamento di utilizzo della sala, in modo che ogni musicista la possa trovare nelle condizioni minime per essere utilizzata.
A partire dal 1 gennaio 2023 inoltre, verranno applicate delle penali a chi non rispetta il seguente ragolamento.
Regolamento
È obbligatorio non abbandonare i rifiuti in sala prove
Tutti i rifiuti devono essere smaltiti al termine delle sessioni di prove. I bidoni della differenziata sono disponibili a sinistra dell’ingresso.
È vietato consumare cibo e bevande all’interno della sala
Chi frequenta la saletta da un po’ sa che siamo sempre stati promotori della birretta durante le prove. Ci vediamo ora costretti a vietarla. Non contiamo il numero di bottiglie che abbiamo dovuto smaltire noi stessi oltre che la birra o acqua rovesciata per terra o peggio sulla strumentazione.
Cibo e bevande potranno essere comunque consumati al di fuori della sala.
È obbligatorio lasciare la batteria montata dopo le prove
Ciò significa che in caso si vogliano utilizzare i propri piatti e/o le proprie meccaniche e pedali, al termine delle prove la batteria dovrà sempre essere ripristinata con i piatti originali montati correttamente, così come tamburi e meccaniche.
È obbligatorio utilizzare con rispetto la strumentazione
Nel caso in cui venga individuato un comportamento irrispettoso nei confronti della strumentazione o anche nel caso in cui un mal funzionamento non venga segnalato, il costo integrale della strumentazione danneggiata potrà essere addebitato a chi l’ha utilizzata in modo scorretto.
È obbligatorio lasciare la sala in ordine
In saletta facciamo il possibile perché ci sia sempre tutto il necessario a chiunque per suonare. Per renderlo possibile, sono presenti delle scatole suddivise per categorie di accessori e strumentazione. Al termine delle prove tutta la strumentazione extra utilizzata dovrà essere rimessa al proprio posto, ordinatamente, in modo che possa essere facile per i musicisti successivi trovarla.
È obbligatorio rispettare gli orari delle prove
La sala prove apre al momento della prenotazione e chiude alla sua conclusione. Iohoo Records cerca sempre di garantire sempre l’apertura 10 minuti prima dell’inizio ma non sempre è possibile e comunque non garantito.
Al termine del tempo, la sala deve essere lasciata libera. Se l’orario verrà allungato di più di 15 minuti senza essersi precedentemente accordati verrà addebitata un’ora di prove extra.
Penali
Il mancato rispetto di queste poche semplici regole potrà essere penalizzato a partire da un richiamo informale fino ad arrivare a delle penali economiche a partire da €5 e a salire, commisurate alla gravità delle infrazioni.