Iohoo Records

Logo di Iohoo Records

Come prenotare la Sala Prove online – Tutorial

Prenotazione online della sala prove - tutorial

Iohoo Records mette a disposizione la propria sala prove professionale tramite la compilazione di un semplice form online. Una volta scelte il numero di ore, la data e l’orario delle prove si procederà con il pagamento online, veloce e comodo.

Il sistema è completamente automatico e ci permette di offrire una certa libertà e autonomia di prenotazione ai nostri clienti, che autonomamente possono controllare la disponibilità della sala e prenotare le prove.

Vediamo quindi insieme passo dopo passo come prenotare utilizzando il nostro sito, cercando di capire quali possono essere i problemi comuni.

Selezione della durata delle prove

Il primo step è quello di aprire il sito di Iohoo Records (se siete qui va tutto bene) e collegarsi alla pagina “Sala prove”. Cliccando su prenota ora arriviamo subito al form di prenotazione.

La prima azione che ci viene richiesta è quella di selezionare la durata delle prove. Qui possiamo scegliere da 2 a 9 ore. La tariffa oraria diminuisce all’aumentare delle ore. Il prezzo orario è comunque scritto affianco.

Per studenti e insegnanti di musica in fondo alla lista c’è la possibilità di prenotare la sala ad un prezzo più contenuto.

Una volta selezionata la durata delle prove, compariranno sotto i pacchetti di acquisto disponibili per quella durata. Questi permettono di acquistare più sessioni insieme risparmiando notevolmente sulla tariffa oraria!

Se invece non si desidera acquistare un pacchetto sarà sufficiente premere su continua

Selezione della data

Una volta scelta la durata, il calendario ci chiederà di selezionare una data per le prove. Cliccando sul giorno desiderato comparirà poi un menù per la selezione dell’orario.

Selezione data e orario della sala prove

Automaticamente verranno mostrati giorni e orari disponibili alla prenotazione, quindi è impossibile sbagliare!

Una volta selezionato anche l’orario possiamo cliccare su continua per procedere.

Inserimento delle informazioni di contatto

A questo punto ci viene richiesto di inserire nome, cognome, email e telefono. Queste informazioni ci sono fondamentali per contattare i gruppi in caso di problemi o emergenze.

Una volta inseriti, clicchiamo su conferma per procedere al pagamento.

Pagamento

Ultimo step. Qui sarà sufficiente inserire sulla sinistra i propri dati e sulla destra il proprio metodo di pagamento.

Prima di tutto però ci viene data la possibilità di inserire un codice sconto se ne possediamo uno.

Inserimento dei dettagli di fatturazione

Successivamente i dati richiesti sono: la tipologia di cliente (privato o azienda), nome e cognome (o ragione sociale), indirizzo di residenza, telefono, e-mail e codice fiscale (o partita iva).
Queste informazioni sono necessarie al fine dell’emissione della ricevuta o fattura elettronica.

In ultimo, per quanto riguarda invece il metodo di pagamento possiamo scegliere se pagare con carta di credito, bancomat oppure tramite Paypal o anche in contanti al momento delle prove.

Selezione del metodo di pagamento della prenotazione

Una volta compilato tutto correttamente possiamo premere su effettua ordine.

Ed è fatta, avete prenotato con successo. In caso di errori o nel caso in cui il bottone non funzionasse, controlla accuratamente che tutti i campi con un asterisco rosso affianco siano stati compilati in modo corretto.

Nel caso in cui nonostante i campi corretti e il metodo di pagamento funzionante non dovessi riuscire a prenotare niente paura! Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo quanto prima per aiutarti durante il processo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.